Google Street View nelle profondità degli oceani

Continua l’esplorazione del mondo da parte di Google Street View che, oltre ai paradisi terrestri, offre anche ai visitatori la possibilità di guardare – comodamente seduti sul divano di casa – una serie di fondali, creature marine, barriere coralline e isole.

streetview deep ocean

Tutte le foto sono state realizzate in collaborazione con XL Catlin Seaview Survey, NOAA’s Office of National Marine Sanctuaries e Chagos Conservation Trust e fanno riferimento ad oltre 40 location di tutto il mondo, incluse le isole Chagos a sud delle
Maldive e le zone in cui si effettuano immersioni al largo di Bali oltre che le Bahamas e la Grande Barriera Corallina.

streetview deep ocean

L’obiettivo principale è, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle le problematiche che riguardano gli oceani.

streetview deep ocean

Ecco un estratto dal post riportato sul blog ufficiale di bigG.

“Coprendo oltre il 70% della superficie terrestre, l’oceano rimane uno dei più inesplorati e sconosciuti ecosistemi del pianeta. Casa per la maggior parte delle forme di vita presenti sulla Terra, l’oceano funge da sistema di supporto per le creature che la abitano, influendo su tutto: dal meteo alle piogge, fino all’ossigeno che respiriamo. Nonostante la sua fondamentale importanza, si sta modificando rapidamente a causa di cambiamenti climatici, inquinamento e sfruttamento da parte dei pescatori, rappresentando oggi uno degli ambienti maggiormente in pericolo.”

You may also like...