Giordania, Petra arriva su Google StreetView

Da lunedì 23 novembre, oltre 30 siti storici e archeologici giordani, fra cui l’antica città rosa di Petra sono disponibili sulla piattaforma di Google Street View.

L’annuncio ufficiale è stato scritto sul blog ufficiale di Google Maps nientemeno che dalla Regina Rania Al Abdullah di Giordania.

google street view giordania petra

Palazzo del Tesoro di Petra

“Che grande giorno per la Giordania e i suoi abitanti! Grazie a Google Street View, oggi possiamo condividere la storia ricca, varia e piena di orgoglio, del nostro Paese con chiunque abbia una connessione a Internet. Con oltre 30 siti storici oggi disponibili per essere scoperti ed esplorati online, le persone di tutto il mondo possono avere accesso al nostro bellissimo Regno, situato nel cuore del Medio Oriente.
Durante i secoli, antiche civiltà hanno lasciato la loro impronta in Giordania. Tracce della Via della Seta che collegava le regioni del commercio mondiale. Città antiche come la romana Gerasa e Petra, fondata dai Nabatei. Siti religiosi importanti, come il Monte Nebo e il fiume Giordano. E ancora oggi continuiamo a scoprire queste impronte.
Grazie a Google Street View, chi desidera visitare il nostro Paese o semplicemente vuole saperne di più sulla nostra antica terra, può esplorare online il patrimonio storico della Giordania, unico nel suo genere. Ecco uno dei motivi per cui adoro questa tecnologia. Non solo mette in contatto milioni di persone da ogni angolo del mondo, ma rappresenta anche uno strumento per comprendere il passato. E quando comprendiamo meglio le nostre reciproche storie e culture, ci rendiamo conto di quanto le cose che ci accomunano sono ben maggiori di quelle che ci differenziano. Ecco perché dobbiamo preservare questi preziosi tesori per le generazioni future: rappresentano una porta d’accesso al nostro racconto condiviso.”

google street view giordania jerash monuments

Via colonnata – Gerasa

google street view giordania jerash monuments

Teatro Sud di Gerasa

google street view giordania qasr al kharanah

Qasr Kharana

Da questo link può iniziare la magica avventura:

https://www.google.it/intl/it/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/petra/

You may also like...