Il sito archeologico di Machu Picchu arriva su Street View

Situato nella valle dell’Urubamba in Perù ad una altezza di 2.430 metri sul livello del mare è inserito dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.

macchu picchu santuario google streetview

Machu Picchu oltre ad essere uno dei più affascinanti siti archeologici del pianeta è considerato una delle sette meraviglie del mondo, l’estensione è pari a 530 metri in lunghezza e 200 in larghezza disposti su oltre 170 livelli.

macchu picchu gruppo dei tre portali google streetview

Machu Picchu è un vero e proprio mistero per gli uomini. Risalente al XV secolo, è stato scavato direttamente su un lato della montagna e si incastra alla perfezione con gli ambienti circostanti. La sua struttura, fatta di templi maestosi, scalinate, terrazzamenti e muri lunghissimi, costituisce la principale attrazione tra i visitatori. Non è ancora ben chiaro, infatti, come si sia potuto costruire un luogo simile senza l’utilizzo della malta o di macchinari moderni.

macchu picchu piazza principale google streetview

L’ambizioso progetto è stato reso possibile grazie ad una collaborazione tra Google e il ministero della Cultura del Perù attraverso il famoso zaino tecnologico Trekker sono stati mappati i luoghi del sito archeologico.

Sarà quindi possibile entrare nei templi, nelle piazze e lungo i terrazzamenti, inoltre sarà possibile esplorare oltre 130 rari manufatti Inca grazie al Museo Machupicchu di Casa Concha e seguire gli approfondimenti sul sito del Google Cultural Institute.

L’esperienza immersiva potrà essere fruita anche con visori per la realtà virtuale come il Cardboard.

Tutto questo da oggi è possibile visitarlo grazie alla tecnologia Street View e al progetto Google Cultural Institute.

Da qui inizia lo Street View .

You may also like...