L’evoluzione di Google Business Photo View in Street View Trusted

In principio, e parliamo dell’anno 2005 è stato Google Maps a darci la possibilità di ricercare e visualizzare le mappe di città, quartieri e strade di tutto il mondo. Visto l’enorme successo ed il maggior numero di utenti utilizzatori che cresceva, aziende e attività commerciali hanno iniziato a comparire nelle mappe, ed ad essere ricercabili dagli utenti di tutto il mondo.

Nel 2007 Google ha lanciato Street View, la possibilità di esplorare le città dal punto di vista terreno, come una persona che cammina per le strade. Tutto questo è stato possibile tramite una mappatura effettuata con particolari macchine fotografiche dotate di 11 obiettivi (Dodeca 2360) installate sul tetto di alcune automobili denominate Google Cars. Le aree pedonali sono state mappate con analoghe biciclette con attrezzatura simile chiamate Google Bikes. Nel 2013 viene progettato un dispositivo indossabile a spalla simile ad uno zaino, il Trekker che verrà utilizzato per mappare sentieri percorribili solo a piedi.

Nel 2010 è la volta di Business Photo antenato dei più recenti: Business Photo View e Street View Trusted. La piattaforma offriva la possibilità di visualizzare un tour virtuale di particolari edifici o attrazioni scelte e mappate direttamente da Google.

Nell’anno 2012 in Italia viene lanciato il programma Business Photo View.
Il titolare di una attività poteva, assegnando l’incarico ad un Fotografo Certificato Google  far effettuare gli scatti fotografici occorrenti al fine della realizzazione di un vero e proprio tour virtuale della propria attività.

google maps business view

L’anno 2015 segna un “rebranding” voluto anche per non confondere il programma Google Views (programma incorporato da poco in Google Maps che permette a tutti di caricare photosphere / foto a 360 gradi) con il programma per fotografi certificati Business Photo View.
Pertanto oggi il programma Business Photo View e il suo Trusted Photographer (Fotografo Certificato) prende il nome di Street View Trusted.

google trusted photographer

Il nome scelto, di derivazione da Google Street View aggiunge la parola Trusted (fiducia) che ne distingue professionalità e uno stretto monitoraggio da parte di Google.

Street View Trusted

Street View Trusted consente alle aziende di avere una maggiore visibilità, migliorare la propria presenza sul web ed invogliare i clienti a scegliere i propri prodotti.

Approfondisci!

You may also like...