B&B Casa sul Lago

Percorrendo la statale 47 della Valsugana con i finestrini abbassati, godendo dell’aria fresca che ci libera dalla canicola estiva permeando l’abitacolo della macchina, ci allontaniamo con piacere dalla città, inseguiti dalle note intonate di un cantautore italiano che ci racconta quanto sia bello “viaggiare evitando le buche più dure, rallentando per poi accelerare”. Costeggiamo il lago di Caldonazzo (Bandiera Blu 2016) e facciamo a gara per scorgere i punti panoramici che meritano di essere impressi sulla nostra retina, non solo per la naturale bellezza del luogo, ma anche per l’armoniosità di ogni angolo, indipendentemente che sia dedicato al puro relax o votato allo sport. Ad accompagnarci come una guida il sinuoso serpentone della ferrovia che si amalgama nel paesaggio e che oltrepassiamo alla svolta per Calceranica al Lago. Ora, ci viene del tutto naturale osservare il lento susseguirsi dei locali intervallati dagli ombrelloni sulla spiaggia e dai pontili di legno che trattengono a forza le imbarcazioni che si cullano al sole, pronte per solcare le acque all’insegna di nuovi pomeriggi spensierati. Lasciamo le risate dei bambini e la gente stesa al sole per imboccare la stradina privata che si trova al numero 52 lungo il lago; pochi metri per accedere al “B&B Casa sul Lago” … in quei pochi metri veniamo catapultati letteralmente in uno spazio unico… un’oasi verde che ci accoglie facendoci trattenere il fiato dalla meraviglia. Il giardino, infatti, è curato in ogni dettaglio e offre immediatamente un angolo per ritemprarci. Abbandonata la macchina, ancor prima di salire alla stanza, ci sediamo intorno ad un grande tavolo di legno all’ombra del graticcio di bamboo che ci protegge dal sole.

Tutt’intorno alberi da frutto o di ornamento tra cui scorgiamo quattro piccoli piedini nudi che corrono silenziosamente e garbatamente dietro le galline. Elia e Anna Fiore, i figli di Alex e Alessandra che ci sorridono e ci danno il benvenuto insieme ai genitori, proprietari e gestori del Bed and Breakfast. Dopo la doverosa decompressione dal mondo esterno appena abbandonato, dimenticandoci completamente del significato della parola “città” a mano a mano che sorseggiamo un favoloso sciroppo di sambuco fatto in casa, decidiamo di accedere alle stanze. Ciascuna di esse ha un collegamento con questo angolo di paradiso: un balcone privato con delle finestrature scorrevoli a tutta altezza che si affacciano sul verde e sui monti circostanti. Osservando meglio il B&B ci accorgiamo immediatamente della cura dei dettagli presenti, illuminati da una luce fantastica che mette in risalto i colori caldi scelti e i materiali naturali.

B&B Casa sul Lago - Suite

B&B Casa sul Lago - Cucina

Ogni angolo raccolto ha il suo tratto caratteristico composto da oggetti creati da Alessandra o dai mobili artigianali di design particolare di Alex. Il legno viene utilizzato in maniera predominante ed è sapientemente lavorato e “addomesticato” dal proprietario di casa per arredare gli spazi; le essenze sprigionate offrono all’ospite la possibilità di rilassarsi e di godere appieno con tranquillità delle giornate di vacanza.

La colazione a buffet o qualsiasi altro spuntino dolce o salato viene preparato in casa con materie prime bio di eccellenza, prevalentemente prodotte in regione, la filosofia dei proprietari, infatti, è quella di adesione a gruppi di acquisto sostenibili etici. Le mani artigiane e le doti culinarie si alternano durante il soggiorno per far si che l’esperienza maturata nei tre anni di gestione ed ereditata dai genitori di Alessandra rendano uniche le giornate da passare in questo posto magico. Il sole sta calando sul lago, i colori caldi del tramonto si accendono tutt’intorno, è ora di uscire e ammirare questo posto splendido!

B&B Casa sul Lago

Sul sito della struttura, oltre a poter approfondire in dettaglio le caratteristiche della residenza è possibile assaporare l’atmosfera in parte descritta in queste poche righe attraverso dei video.

VADE – © riproduzione riservata di testi e foto

 

B&B Casa sul Lago

B&B Casa sul Lago
Via Lungolago 42 – 38050 Calceranica al Lago (Tn) Italy
tel. +39 347.8575995
email: casasullago.trentino@gmail.com
web: http://www.bebcasasullago.it/

Facebook
Google+

Tour Virtuale Appartamento Vista Lago

Tour Virtuale Appartamento Vista Giardino

You may also like...